Dolori fisici da onicotecniche: consigli per prevenirli e limitarli

Bentornati sul mio blog!

Oggi voglio parlare di un’argomento molto importante, la salute delle onicotecniche.

Questo lavoro ci porta a stare ore e ore sedute, spesso concentrate su un lavoro, tanto che non ci accorgiamo di alcune cattive posture o abitudini abbiamo.

Vedremo cosa è meglio e cosa non è meglio fare, per preservare la nostra salute, e soprattutto ad esempio, la sindrome del tunnel carpale.

Iniziamo!

1.

Dal momento che alcuni problemi possono incorrere dalla torsione scorretta, mantenete gli oggetti ben di fronte a voi, evitate di tendere ad un lato. Inoltre evitate di torcere anche il collo, come se stesse tenendo il telefono con una spalla. La testa dovrebbe essere tenuta dritta e le spalle rilassate.

2.

Evitate di allungarvi, per più di 30 cm, e mantenete gli avambracci paralleli al pavimento. Questa è detta “posizione neutrale”.

3.

Scegliete delle sedie di qualità, preferibilmente quelle rotanti, che abbiano la seduta un po’ più larga delle vostre cosce, e aggiustate la sua altezza, in modo che le cosce siano parallele al pavimento con tutta la superficie dei piedi che tocca per terra.

4.

Non incrociate le gambe e utilizzate tutta la seduta della sedia, senza sedersi lateralmente. Assicuratevi inoltre che essa sia ben imbottita, in modo da non creare pressione sulla parte posteriore delle gambe o ginocchia.

5.

Minimizzate altri punti di pressione, quindi non tenete le braccia sullo spigolo del tavolo. Potete usare della spugna o imbottiture sul bordo del tavolo, in modo da evitare tutto ciò.

6.

Evitate di pendere in avanti o indietro. La testa, il collo e il corpo dovrebbe essere ben dritto, senza torcersi o incurvarsi.

7.

Invece di torcere il vostro corpo, per lavorare, gentilmente posizionate la mano o il piede della cliente in modo che voi siate più confortevoli possibili. Durante le pedicure è importante usare sedie reclinabili che aiutano e supportano bene le gambe della cliente.

8.

Usa un cuscino, da appoggiare sulla zona lombare, in modo da allentare la pressione.

9.

Le mani e i polsi devono essere tenuti dritti, non piegati o storti lateralmente.

10.

Mentre tenete la mano o il dito della cliente, posizionatelo in modo che minimizzate la pressione della tenuta. Tenetela invece in modo delicato e rilassato, per ridurre lo sforzo.

Ecco qua, questi sono alcuni consigli che sicuramente vi faciliteranno il lavoro!

L’articolo di oggi finisce qui, se vi è piaciuto lasciate un like e condividetelo!

Non dimenticatevi di seguirmi su Instagram e sul mio canale youtube.

Alla prossima!

SOFIA

Lascia un commento